Radomir Antic è morto. L’ex tecnico di Barca, Real e Atletico si è spento all’età di 71 anni.
MADRID (SPAGNA) – Grave lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 71 anni Radomir Antic, ex allenatore di Real Madrid, Barcellona e Atlético Madrid. E’ stato l’unico tecnico nella storia della Liga a guidare tutte e tre le squadre.
Da tempo stava combattendo con una grave malattia con le sue condizioni che sono peggiorate negli ultimi giorni. Il decesso è avvenuto nella casa di Madrid.
Chi era Radomir Antic
Nato in Serbia, la carriera di Radomir Antic si è divisa tra il suo Paese natale e la Spagna dove ha vestito la maglia del Real Saragozza prima di sedersi sulle panchine di Barcellona, Real Madrid e Atlético Madrid. Con i Colchoneros nello stesso anno ha vinto sia lo Scudetto che la coppa nazionale.
Prima di abbandonare il mondo del calcio, il tecnico serbo è andato in Cina per allenare l’Hebei Fortune. La sua scomparsa lascia un vuoto importante nel calcio, specialmente in quello spagnolo.
Morto Sergio Guenza
Grave lutto anche nel calcio italiano. E’ morto all’età di 87 anni Sergio Guenza, una figura di riferimento per il movimento femminile. I suoi inizi da allenatore sono stati alla Lazio come vice ma poi si è spostato ad allenare le ragazze biancocelesti conquistando quattro Scudetti. Diversi i risultati ottenuti con le azzurre come i due secondi posti agli Europei e i quarti di finale ai Mondiali 1991.
“Sei stato il più grande allenatore del calcio femminile – ha scritto su Instagram Milena Bertolini, attuale ct della Nazionale azzurra – sotto la tua gestione l’Italia ha ottenuto i risultati più importanti. Hai insegnato calcio a tantissime calciatrici che poi hanno fatto la storia del movimento. I principi che spiegavi 30 anni fa sono ripresi oggi in tutti i corsi. Ciao mister“.
fonte foto copertina https://twitter.com/FCBarcelona